Elefunk web

Missione Impossibile: FunkyFizzare lo stivale!

 

 

 

Tutto ebbe inizio nel gelido inverno del 2003, quando un manipolo di ignari mercenari, reclutati da un gelido blues-man, intrapresero la dura strada del groove. Lui era Mr. Sam Peterson e sapeva bene di cosa e di chi aveva bisogno. Voleva groove e lo trovò nella nobiltà del “Marchese del Basso”, Mr. Julius A.N. Gore, e nell’esplosiva batteria di Mr. Nitro-Jack. Aveva bisogno del funk, quello puro, e lo trovò nel folle kamikaze in giacca e cravatta Mr. John Pecchi. Infine cercava soul, e lo trovò nella voce di Mr. Teacher Mark. I 5 capiscono che il funk è l’unica strada possibile per salvare la deriva della penisola Italiana, e dare agli animi un nuovo slancio di positività. “Tutto sarà svolto nel migliore dei modi” - disse Mr. Teacher Mark – “Con il delicato vigore di un Elefante in una cristalleria, l’incessante passo del pachiderma funkyfizzerà la penisola”.

 

Nei club e locali d’Italia e d’Oltralpe, li accompagna l’anima dei loro padri spirituali: da James Brown a Maceo Parker, da Stevie Wonder a George Clinton, dai Tower Of Power a Joe Cocker. Nel 2009 il suono della band è un muro inespugnabile. Nel 2010 i 5 elefanti decidono di mostrare la loro vera faccia: la melodia e la musica sono Funk ma il linguaggio è quello Italiano. Una esplosione di colori, una Rivoluzione Positiva. Sono gli Elefunk il confetto funky, l’antidoto naturale alla melanconia quotidiana che imperversa nella penisola.

 

 

 

Riusciranno i nostri beniamini nella missione impossibile di FunkyFizzare lo Stivale?!!

 

 

 

 

 

Gli Elefunk sono una Band Funk/Soul energica, divertente, ritmata e travolgente. le 5 macchine da groove che la compongono sono Mr. Sam Peterson (Samuele), Mr. Jacky The Tods (Giacomo), Mr. Julius A.N. Gore (Giulio), Mr. J. Perkins (Iacopo) e Mr. Mark Anthony the 3rd (Marcandrea).

 

Nascono nel 2003 con l’idea di reinterpretare al meglio grandi classici della musica Soul, Funk, Blues di artisti quali James Brown, Maceo Parker, Stevie Wonder, Parliament Funkadelic, Tower Of Power, Joe Cocker, ed altri della Hall of Fame del funk.

 

La missione è FUNKIFIZZARE LO STIVALE, ovvero portare la loro musica ed il loro modo di vedere la vita in tutt’Italia.

 

Dal vivo danno il proprio meglio in quanto riescono a donare una “sferzata” di ironia con un intrattenimento musicale e visivo, oltre che interattivo con il pubblico.

 

L’esibizione live si articola in un viaggio ideale: dalla sveglia scioccante che fa percepire cosa non va, per poi comprendere che ci sia bisogno di una rivoluzione per portar tutto lo stivale in una folle Repubblica del Funk, composta da tante scenografie variopinte, tanti personaggi esilaranti e carismatici, ognuno con il proprio talento e la propria storia da raccontare racchiusa dentro un concentrato massiccio di sound.

 

I 5 sono maestri sarcastici, sanno giocare con la propria musica, rendendola aperta ad un pubblico che immediatamente viene coinvolto dall’irriverenza e l’esuberante allegria di quella che secondo loro dovrebbe essere la visione della vita e di ogni giorno.

 

 

 

CONTATTI

 

 

 

contatti:

Samuele

+39-333-1121329

 

Marco

+39-338-1407879

 

Email:

elefunkmusic@gmail.com

samuelepetti@gmail.com

band@elefunk.net

 

Sito Internet:

 

www.elefunk.net

 

 

 

 

 

Rassegna stampa:

 

http://www.elefunk.net/rassegna_stampa