Stampa

 

morgan fb

 

Finalmente è arrivato il giorno più atteso per tanti appassionati estimatori di Marco Castoldi, in arte Morganl’artista milanese, sempre più discusso, è una di quelle figure che difficilmente trovano una precisa collocazione: chiamato e poi escluso, osannato e poi criticato, indicato come genio e poi ridotto alla figura di un giullare. Di certo, il pubblico lo apprezza, vedendo in lui un grande musicista, un personaggio di notevole personalità artistica ed un eccentrico comunicatore, con quel suo modo esclusivo di proporsi, soprattutto sul piccolo schermo.

Morgan, polistrumentista, già giudice di X-Factor, arriva a Montefiascone per un originale concerto, in compagnia della sua inesauribile carica dirompente; con lui Megahertz, all’anagrafe Daniele Dupuis grande esperto di strumenti elettronici analogici(Vocoder, Theremin, Synth, Moog) e MarcoSantoro alla tromba e fagotto.Il concerto @Bioelectric Tour del fondatore dei Bluvertigo è senza dubbio la proposta musicale di punta del programma della decima edizione del JazzUp Festival, appuntamento che concluderà la 57°Fiera del Vino.

 

Un viaggio attraverso i brani più noti dello stesso Morgan, omaggi ai mostri sacri della musica internazionale in chiave elettronica, come David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk e ai cantautori italiani, da De Andrè a Tenco, da Umberto Bindi a Domenico Modugno.Doveroso sintetizzare la bella sinergia creata tra il JazzUp - Tuscia Wonderland e la rinnovata Ass. Pro Loco di Montefiascone, soggetti diversi ma complementari che, senza scendere troppo in tecnicismi, sono riusciti in una collaborazione efficace di sviluppo, positiva espressione delle tante dimensioni locali, necessariamente da legare al marketing territoriale.

 

Nato dalla volontà di promuovere il territorio, il connubio cultura e tipicità, non è solo un vero humus per la crescita, ma sfrutta, come in questo caso, anche l’efficienza delle qualità organizzative effettivamente in campo. Del resto, laFiera del Vino di Montefiascone, felicemente ringiovanita negli aspetti organizzativi, si è proposta quest’anno con tante nuove rubriche ed un palinsesto quanto mai interessante. Così come è accaduto per il festival musicale di Viterbo nelle sue sfaccettature legate all’attualità e alla musica elettronica.

 

Fattori che creano le condizioni per poter importare in terra di Tuscia, quel “nuovo che avanza”, ovvero riuscire a vincere la vera scommessa di proiettare nel mondo l’immagine vincente di questa regione. Un territorio dalle antiche radici, ma che si sente ancora profondamente giovane e proiettato nel futuro. Quel futuro che appartiene prima di tutto ai giovani ai quali sarà affidato il compito di scrivere la storia viterbese di domani.

Vi aspettiamo in tanti

 

Domenica 16 agosto,ore 22 - Montefiascone, Piazzale Roma

Concerto Morgan & Megahertz - @Bioelectric Tour

Ingresso gratuito

Line up:

Morgan: Voce, Sintetizzatori, Tastiere

Megahertz: Sintetizzatori, Basso Elettrico, Cori, Theremin
Marco Santoro: Tromba, Fagotto

 

Erica Simone

Ufficio Stampa JazzUp