Stampa

poetryjazzup

JazzUp Festival 2016 - Sabato 3  Luglio 2016 ore 21.30 - Piazza del Gesù - Viterbo

Nello splendido scenario di piazza del Gesù  l'Associazione Culturale "La Ginestra" in collaborazione con JazzUp Jazz Festival presenta la prima edizione del concorso Poetry Up Slam. Incursioni artistiche dove i componimenti poetici si confronteranno attraverso la voce degli stessi autori. Una competizione a viso aperto. E' un' esibizione-sfida tra poeti che reciteranno poesie proprie e inedite le quali verranno giudicate dall’Associazione Culturale Viterbese La Ginestra e dal pubblico; al termine verrà annunciato il vincitore che riceverà in premio una targa; a tutti gli altri partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione all'evento.

PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

La partecipazione al concorso, libera e gratuita, è individuale e non saranno ammessi al concorso componimenti presentati da gruppi di lavoro, enti e/o associazioni. Ogni concorrente potrà partecipare con un' unica poesia. Si raccomandano componimenti brevi e un’interpretazione vivace.

 

CARATTERISTICA DELL’ESIBIZIONE

Ogni poesia, ad argomento libero, dovrà essere declamata in un tempo massimo di tre minuti. Ogni partecipante, a sua discrezione, potrà usufruire di un accompagnamento musicale che verrà offerto da uno o più musicisti del festival i quali utilizzeranno gli strumenti musicali disponibili sul palco durante l’evento.

La Giuria, composta da alcuni membri dell’Associazione Culturale Viterbese La Ginestra e dal pubblico, valuterà i testi e le recitazioni; al vincitore verrà consegnata una targa di riconoscimento durante la serata prevista dal programma JazzUp Caffeina Festival 2016.

REGOLAMENTO

Non saranno ammessi al concorso i componimenti:

contenenti riferimenti a persone famose o riconoscibili delle quali non si sia in possesso della relativa liberatoria;

con riferimenti espliciti o impliciti alla vendita di prodotti o servizi;

a tema violento, razzista, politico, religioso o lesivo della dignità delle persone (ad es. poesie sessiste, omofobe) o di discriminazione sociale e poesie con riferimenti ad atti sessuali espliciti o impliciti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I componimenti poetici dovranno pervenire in formato pdf entro il 06/06/2016 al seguente indirizzo: asscult.ginestra@gmail.com.

Oltre alla poesia, dovrà essere trasmesso il modulo di iscrizione, sottoscritto in ogni sua parte e comprendente:

 richiesta di iscrizione; liberatoria all’utilizzo della composizione poetica presentata;  consenso al trattamento dei dati personali; copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

logo ginestra

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

 

Associazione Culturale Viterbese La Ginestra

 

Piazza dei Caduti (ex chiesa degli Almadiani)  – 01100 Viterbo

 

 e-mail:asscult.ginestra@gmail.com;

 

Marco Papacchini 328738 5927