Stampa

05062016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tirocinio in Comunicazione Eventi Culturali: un prezioso incontro quello di lunedi 6 giugno con Gianluca Terenzi di Cantieri Etnici

 


#JazzUp2016 è territorio, è apertura alla cultura, è e vuole essere un cantiere in cui si pongono le fondamenta per un futuro di sinergie per la città di Viterbo e per la Tuscia intera ed è per questo che Giancarlo Necciari, direttore artistico del festival, ha voluto che questa edizione fosse impreziosita dalla presenza attiva delle nuove generazioni.

Con il Tirocinio in Comunicazioni Eventi Culturali in collaborazione con il dipartimento DISUCOM dell'Università della Tuscia e con lo Stage di Grafica si è voluto mettere a disposizione delle nuove leve tutta l'esperienza di un festival che è ormai giunto alla sua XII edizione. Pe queste ragioni ringraziamo il giornalista internazionale e critico musicale Daniele Camelengo  che ha voluto credere nell'iniziativa e ha coinvolto nel progetto alcune tra le professionalità più apprezzate della comunicazione italiana.

Primo e gradito incontro formativo quello di domani 6 giugno 2016 con Gianluca Terenzi presidente dell'Associazione Culturale Cantieri Etnici di Cassino che incontrerà le tirocinanti sul tema "Direttore artistico ovvero esperto in risorse inumane....il mistero del filo e l'elogio della rete. Effetti economici, effetti culturali e narrazioni semiserie...".

 

In un momento in cui le sovvenzioni pubbliche scarseggiano e la comunicazione social baipssa a volte anche le redazioni dei giornali occorre avere una visione dell'evento culturale, occorre essere attrezzati managerialemente e - non da ultimo - bisogna essere eperti costruttori di team! Un evento che coinvolge centinaia di persone, che si svolge all'aperto e che si nutre di umanità è sottoposto a mille sollecitazioni che solo una squadra affiatata e competente può portare al successo!

Ancora una volta ringraziamo il Direttore Artistico Gianluca Terenzi  e Cantieri Etnici per voler condividere con noi la loro espeienza. Stralci dell'incontro saranno trasmessi in diretta streming sui nostri social!

Lunedi 6 giugno 2016 ore 11.00, Università della Tuscia in Via Santa Maria in Gradi, 4 - Viterbo; Chiostro principale

#‎JazzUp2016 ‬‪#‎jazzandLand‬‪ #‎tirocinio‬ #comunicazione ‪#‎territorio‬ ‪#‎università‬