Stampa

 

 angeli 6

Il sound di Maria Angeli deriva da una ricerca musicale che dura da anni, toccando generi diversi, fino ad arrivare alla creazione di un sound personale ed eclettico, seppure fedele alla educazione classica dell'artista. Solitamente accompagnata da chitarra e contrabbasso, le performance di Maria Angeli conducono l'ascoltatore attraverso un viaggio tra folk e blues e nuove sonorità tinte da una vocalità inconfondibile.

 

Maria, puoi descrivere la tua musica in 3 parole?

 angeli 2

"La mia musica posso descriverla come evocativa, emotiva e sincera. rievoca sentimenti profondi nelle persone che ci ascoltano e a volte tira fuori anche qualche lacrima (emotiva), le parole dei brani e il nostro suono sono pieni di sincerità!"

 

Cosa porterai sul palco del JazzUp?

 angeli 15

"Sul palco di JazzUp saremo in trio: voce, chitarra e contrabbasso, almeno 10-12 brani principalmente originali con qualche standard rivisitata. Un mix di blues jazz e folk."

 

L'emozione più grande che hai provato sul palco?

angeli 19 

"L’emozione più grande che ho provato, e che provo tuttora, è quasi sempre l’energia del pubblico quando sentono una canzone che gli ispira, si ipnotizzano, e rimangono quasi sospesi nell’aria."

 

MERCOLEDI' 28 GIUGNO - Ore 22,00

angeli 5

MARIA ANGELI (Blues, Folk)

Maria Angeli è attiva da molti anni sulla scena musicale muovendosi liberamente tra i diversi generi con un sound personale ed eclettico, ma restando sempre fedele alla sua educazione classica. Dopo aver iniziato il suo percorso a Londra all'interno della scena dance, si esibisce in rinomati club della capitale. Collabora con diversi produttori della scena musicale elettronica, scrivendo brani che sono nelle classifiche di musica dance internazionali. Maria scopre presto il suo amore per il blues, jazz e folk, e collabora a progetti dal vivo e studio-based, con vari musicisti e produttori, scrivendo e producendo brani originali, che richiamano il sound anni settanta di gruppi e cantanti come Fleetwood Mac, Carole King James Taylor etc. Le esibizioni live comprendono una miscela di brani inediti e alcuni jazz e blues standards rivisitati. Solitamente accompagnata da chitarra e contrabbasso, le performance di Maria Angeli conducono l'ascoltatore attraverso un viaggio tra folk e blues e nuove sonorità tinte da una vocalità inconfondibile.

On stage:

Maria Angeli - voce;

Massimo Antonietti - chitarra;

Stefano Del Signore - contrabbasso.

angeli 17 bis