logo_musica_territorio

L’Associazione Culturale Musica e Territorio di Viterbo, iscritta nell'Albo Regionale e in quello Provinciale delle associazioni senza fini di lucro, attivamente impegnata in eventi d’elevato spessore artistico, come le rassegne JazzUp Festival e Artegiovani, e in produzioni discografiche rivolte alle avanguardie del jazz italiano, come la collana Newgeneration, propone nuove iniziative didattiche per avvicinare sempre più i giovani alla musica jazz. 


Riportiamo di seguito l'Art.2 dello Statuto.

L'Associazione è apolitica e non ha scopo di lucro:durante la vita dell'Associazione è vietata la distribuzione anche indiretta di utili o avanzi di gestione, salvo che la destinazione e la distribuzione non siano imposte dalle legge.

L'Associazione ha per finalità la diffusione dell'arte e della cultura in genere ed in particolare l'organizzazione di eventi musicali per la valorizzazione della Tuscia e della città di Viterbo, attraverso iniziative che possano elevare la sensibilità e stimolare la creatività degli associati.

L'Associazione potrà dare la sua collaborazione ad altri enti per lo sviluppo di iniziative che si inquadrino nei suoi fini. Essa dovrà tuttavia mantenere sempre la più completa indipendenza nei confronti degli organi di governo, delle aziende pubbliche e private, delle organizzazione sindacali.